Condizioni generali di vendita on line
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società CLOU srl, utilizzatrice del marchio “myboutonnière” con sede legale in Seregno, MB Italia, via Ballerini n. 56 – e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.myboutonniere.com di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.myboutonniere.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206 /2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, CLOU SRL vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.myboutonniere.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.myboutonniere.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita ed ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE dichiara che prima della conclusione del contratto di acquisto, ha piena coscienza dei beni illustrati ed oggetto del suo acquisto, dichiarandosi altresì’ pienamente informato:
del prezzo totale del bene , compreso delle imposte e delle spese di spedizione; delle modalità di pagamento ; del termine entro il quale CLOU si impegna a consegnare il bene; 
delle condizioni, dei termini e delle procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014, ivi compreso il fatto che egli in caso di recesso sarà tenuto alla restituzione del bene; di essere informato circa l’esistenza di garanzia legale sull’acquisto ed a suo favore;
ARTICOLO 3Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di CLOU SRL al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a CLOU SRL eventuali correzioni.
Il CLIENTE si dichiara edotto che, pur impegnadosi CLOU SRL a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.myboutonniere.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
CLOU SRL si impegna a consegnare la merce entro —- giorni decorrenti dell’invio da parte di CLOU SRL dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da CLOU SRL potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail;
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, CLOU SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.myboutonniere.com con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di CLOU SRL dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).
ARTICOLO 6Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.myboutonniere.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
La spedizione è gratuita se essa viene effettuata all’interno del territorio della Repubblica Italiana mentre per tutte le destinazione da effettuarsi al di fuori della Repubblica Italiana detti costi non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di CLOU SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da CLOU SRL al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CLOU SRL , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CLOU SRL tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “CLIENTE” all’interno del sito www.myboutonniere.com, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Clou s.r.l. Via ballerini 56 – 20831 – Seregno (MB),

e-mail: info@myboutonniere.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a CLOU SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a CLOU SRL presso l’indirizzo di Seregno, via Ballerini 56 , con costi di restituzione a carico del CLIENTE stesso.
Il prodotto dovrà essere restituita integro e pulito, nella confezione originale anch’essa integra e pulita, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, CLOU SRL provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, CLOU SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni.
CLOU SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a CLOU SRL , accedendo all’apposita sezione indicata nel sito www.myboutonniere.com , le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di CLOU SRL.
ARTICOLO 8Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a CLOU SRL entro due mesi dalla scoperta.
ARTICOLO 9Modalità di consegna
I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da CLOU SRL.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.myboutonniere.com, CLOU SRL emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nell’apposita sezione del sito. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 10Responsabilità
CLOU SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 11Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di CLOU SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 12Cookies
Il sito web www.myboutonniere.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a CLOU SRL di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
ARTICOLO 13Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 14Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza .
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr